Errore e negligenza odontoiatrica su paziente malata di sensibilità Chimica Multipla

Description of your first forum.
Post Reply
AkyMomy72
Posts: 1
Joined: Mon Nov 14, 2022 3:08 pm

Errore e negligenza odontoiatrica su paziente malata di sensibilità Chimica Multipla

Post by AkyMomy72 »

La mia brutta esperienza con dentista, risale al 2015, quando, dopo bonifica totale causa piorrea, mi sono recata su consiglio di un'altra malata da questo... oserei dire dentista truffaldino.

Entrando nello studio associato sito a San Donà di Piave (ve) , mai avrei immaginato cosa mi spettasse e cosa poi si è rivelato. Studio bonificato, personale gentilissimo, il dentista con tanto di targa sia fuori che dentro, anziano nel mestiere e non italiano spirava in me molta fiducia.
Spiegai a lui da subito la mia patologia è quindi mi faceva andare in orari non affollati, non mi faceva attendere e mi rassicurava su ogni azione egli stesse compiendo comm.la mia bocca, dalla pasta per l impronta, al liquido per sciacquarmi ai materiali che avrebbe usato per la dentiera , sia provvisoria che fissa.
Tutto era documentato e le fatture puntualmente mostrate (e qui la parte più dolorosa per me in quanto mi sento un colpa) agli amici che avevano fatto colletta affinché io potessi tornare a sorridere.
4 sedute per la provvisoria e 6 per la fissa perché lamentavo problemi nella masticazione è una strana irritazione. Lui prese la parcella finale e mi liquidò rassicurandomi sul fatto che ci avrei fatto l abitudine e che tutto ciò che provavo era nella norma e che sarebbe tutto passato ne giro di pochi mesi.

Non andai più da quel dentista per questioni economiche e non riuscii mai a mangiare con quella dentiera, la mettevo più per estetica altrimenti la toglievo tanto era il fastidio e il dolore che provavo mentre masticavo o parlavo.
Riguardo al dolore capii ben presto dove fosse stata la sua mancanza , non aveva prestato attenzione che nell' arcata superiore sx c'era e x'è tutt'ora come una specie di ossicino che sporge quindi era ovvio che provassi dolori sia nel portarla , tanto più nel masticare con essa.

L'episodio più sconcertante che mi fece capire la truffa da parte del Dr T.D.L fu quando un giorno in bagno mi tolsi codesta dentiera, l'appoggiai sulla superficie accanto al lavandino come solitamente facevo, feci i miei soliti risciacqui ma mi accorsi che mancava l asciugamano, così chiamai un familiare per portarmelo.
Come al solito lanciavano invece di portarmelo in modo educato ma quel giorno non mi arrabbiai perché quel lancio fece cadere la dentiera facendomi rimanere a bocca aperta .
Si era spezzata in 2 parti ma nn solo , 2 denti erano staccati sul pavimento. Li raccolsi, raccolsi la dentiera e rimasi ancor più scioccata nel rendermi conto che erano incollati e che non era una dentiera fissa ma un pezzo di plastica o non saprei di che materiale fosse , soprattutto il palato da dove si scorgevano materiali come cavetti elettrici ai quali mai avevo prestato attenzione fino a quel giorno.

Era passato parecchio tempo e lamentarmi non potevo più ma compresi i mal di testa, irritazione e bruciore quando la portavo e tutto il resto.

Questa cosiddetta dentiera mi costo ... anzi costo ai benefattori, la bellezza di 5000€ .
Piansi più per i sensi di colpa verso gli amici che tanto avevano fatto che per il fatto che chissà cosa il mio corpo avesse assimilato in quel lungo periodo e che materiali avesse mai usato questo rinomato e famoso Dr T.D.L.

So solo che tutt'ora sono senza denti, ho perso anche l osso e questa gravissima negligenza e truffa mi costerà ore di rischioso intervento chirurgico è ancora denaro per mettere l unica dentiera che mi è stata consigliata "a ventosa" più il viaggio per fare il tutto.

Sconsiglio vivamente a chi abita nella mia zona di farsi curare o fare qualsiasi altra cosa da questo dentista e Studio associato insieme.

Questa la mia triste avventura e la prova che ancora molti, troppi dentisti sottovalutano i danni che possono provocare ai pazienti e nel mio specifico caso essendo appunto una malata di metalli e malata ambientale in genere.
Post Reply